Switch Language

Bergamo – Italia

Voli Napoli Bergamo

Sei alla ricerca di voli Napoli Bergamo?
L’Aeroporto di Napoli offre numerosi voli diretti e con scalo da/per Bergamo. La durata del volo diretto è di circa 1 ora e 15 minuti.
La compagnia aerea che offre voli diretti da Napoli all’Aeroporto di Bergamo è la Meridiana e la Ryanair.
L’aeroporto di Napoli collega anche la vicina città di Milano.

Prenota direttamente dal sito dell’Aeroporto di Napoli Capodichino; i prezzi migliori li trovi su FLYMO.
Napoli Bergamo in sole 1 ore e 15 minuti ed atterri all’Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio.
I prezzi migliori dei voli Napoli Bergamo (o Bergamo Napoli) li trovi su FLYMO.
 
vola dall'aeroporto di napoli capodichino


Inserisci la città di destinazione, Bergamo, e la data di partenza e potrai scegliere i voli Napoli Bergamo migliori per le tue esigenze. Voli Napoli Bergamo low cost e business, decidi tu se viaggiare in economy o prima classe; FLYMO selezionerà per te il meglio e tu potrai acquistare in tutta sicurezza grazie alla partnership con Skyscanner.

Acquista uno dei voli Napoli Bergamo e visita la città.

Cosa aspetti a scegliere uno dei numerosi voli Napoli Bergamo, per scoprire o riscoprire Bergamo?

Voli Napoli Bergamo dall'aeroporto di Napoli Capodichino

Bergamo è la città del risorgimento, di Arlecchino, di Donizetti, dei garibaldini (la maggior parte dei Mille provenivano da questa città).
Visitare Bergamo vuol dire scoprire una città ricca di palazzi e chiese, strade medioevali, piazze silenziose, bellissimi scorci in cui sostare anche per un semplice momento di meditazione.

La città è suddivisa in due parti: la parte bassa (Suburbia) e la parte alta (Civitas). Bergamo Bassa è soprattutto ottocentesca e moderna mentre Bergamo Alta è medioevale e cinquecentesca.

L’ingresso a Bergamo avviene tramite Viale Papa Giovanni. La strada attraversa la Città Bassa, il centro, i bastioni, e sale su, verso la Città Alta, percorrendo i colli e le mura del castello. In alternativa puoi raggiungere la Città Alta anche prendendo la funicolare dalla Città Bassa.
Il Centro della città Bassa ruota intorno a tre piazze, risalenti alla prima metà del Novecento: Piazza Dante, Piazza Vittorio Veneto e Piazza Matteotti.
Nell’antico borgo della parte Alta svettano torri e campanili. Nella parte alta tutto ruota attorno a due piazze: Piazza Duomo e la rinascimentale Piazza Vecchia, vero e proprio cuore di Bergamo Alta. Qui ci sono quattro gioielli dell’architettura e dell’arte: la chiesa di Santa Maria Maggiore, il Duomo, la Cappella Colleoni e il Battistero. La Cappella Colleoni, costruita nel 1476, fu voluta dal condottiero Bartolomeo Colleoni per il proprio sacello funebre.

Da segnalare a Bergamo l’importante stagione lirica autunnale col Festival Donizettiano, che rende omaggio al grande musicista a cui la città ha dato i natali.

Bergamaschi sono i casonsei, ravioli con spinaci, uvetta e amaretti. Se si vuole assaporare qualcosa di caratteristico sicuramente questo piatto è consigliato.

Cosa aspetti a scegliere uno dei numerosi voli Napoli Bergamo, per scoprirla o riscoprirla?

No Comments


Leave a Reply

Your email address will not be published Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Destinazioni Aeroporto di Napoli

  • Scopri le altre destinazioni :

    Sei sulla pagina Voli Napoli Bergamo.


    Scopri tutte le altre destinazioni prendendo un volo dall'Aeroporto di Napoli.

Seguici su Facebook!