Switch Language

Catania – Italia

Voli Napoli Catania

Sei alla ricerca di voli Napoli Catania? Hai deciso di visitare la meravigliosa città barocca siciliana?

L’Aeroporto di Napoli offre numerosi voli diretti e con scalo da/per Catania. La durata del volo diretto è di circa 1 ora.
La compagnia aerea che offre voli diretti da Napoli all’Aeroporto di Catania sono la Alitalia e easyJet e Meridiana.

Prenota direttamente dal sito dell’Aeroporto di Napoli Capodichino; i prezzi migliori li trovi su FLYMO. Napoli Catania in sole 1 ore e 40 minuti ed atterri all’Aeroporto Internazionale di Catania Fontanarossa.
L’aeroporto di Napoli collega anche la città di Palermo. Dai un’occhiata ai voli Napoli Palermo.

 
 
vola dall'aeroporto di napoli capodichino


I prezzi migliori dei voli Napoli Catania (o Catania Napoli) li trovi su FLYMO.
Inserisci la città di destinazione, Catania, e la data di partenza e potrai scegliere i voli Napoli Catania migliori per le tue esigenze. Voli Napoli Catania low cost e business, decidi tu se viaggiare in economy o prima classe; FLYMO selezionerà per te il meglio e tu potrai acquistare in tutta sicurezza grazie alla partnership con Skyscanner.

Acquista uno dei voli Napoli Catania e visita la città.

Cosa aspetti a scegliere uno dei numerosi voli Napoli Catania, per scoprire o riscoprire la città siciliana?

Voli Napoli Catania dall'aeroporto di Napoli Capodichino

Voli Napoli Catania: guida di Catania

Nella città di Catania trionfa lo sfarzoso stile barocco. Da visitare la Piazza del Duomo, al cui centro si erge la celebre fontana dell’Elefante, emblema della città che esprime una forte commistione tra cristianesimo e paganesimo. Essa è realizzata con antichi cimeli, come l’elefante in pietra lavica e l’obelisco egizio. All’interno della piazza c’è il Duomo con il prospetto barocco policromo. Il Duomo è una chiesa a tre navate e nell’abside di destra si trovano la cappella di S. Agata e parte del ricchissimo tesoro di S. Agata.

Un’altra attrazione della città è il Castello Ursino, con all’interno il Museo Civico.

Da non perdere è la Casa-Museo di Giovanni Verga. La casa dove lo scrittore visse è stata trasformata in museo in cui sono conservati cimeli, mobili e fotografie dell’artista.

Grande testimonianza del barocco catanese sono le Vie Antonino di Sangiuliano, Via Crociferi e Via Vittorio Emanuele, conosciuta anche come la “strada del Corso”. In queste tre strade si succedono ininterrotti monumentali edifici religiosi e nobiliari di altissima qualità architettonica.

Altre attrattive in città sono il teatro romano, l’anfiteatro, il monastero benedettino di San Nicolò l’Arena e il Palazzo Municipale, conosciuto anche come “Il Palazzo degli Elefanti”.

 

Scegli uno dei numerosi voli Napoli Catania e corri a visitare l’attraente città barocca siciliana.

No Comments


Leave a Reply

Your email address will not be published Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Destinazioni Aeroporto di Napoli

  • Scopri le altre destinazioni :

    Sei sulla pagina Voli Napoli Catania.


    Scopri tutte le altre destinazioni prendendo un volo dall'Aeroporto di Napoli.

Seguici su Facebook!