Switch Language

Dublino – Irlanda

Voli Napoli Dublino

Sei alla ricerca di voli Napoli Dublino? Hai deciso di visitare la capitale dell’Irlanda?

L’Aeroporto di Napoli offre numerosi voli diretti e con scalo da/per Dublino. La durata del volo diretto è di circa 3 ore e 25 minuti.
La compagnia aerea che offre voli diretti da Napoli all’Aeroporto di Dublino è la Aer Lingus.
L’aeroporto di Napoli collega anche la capitale dell’Inghilterra: Londra. Scopri le offerte attive per i voli Napoli Londra.

 

Prenota direttamente dal sito dell’Aeroporto di Napoli Capodichino; i prezzi migliori li trovi su FLYMO. Napoli Dublino in sole 3 ore e 25 minuti ed atterri all’Aeroporto Internazionale di Dublino.
 
vola dall'aeroporto di napoli capodichino


I prezzi migliori dei voli Napoli Dublino (o Dublino Napoli) li trovi su FLYMO.
Inserisci la città di destinazione, Dublino, e la data di partenza e potrai scegliere i voli Napoli Dublino migliori per le tue esigenze. Voli Napoli Dublino low cost e business, decidi tu se viaggiare in economy o prima classe; FLYMO selezionerà per te il meglio e tu potrai acquistare in tutta sicurezza grazie alla partnership con Skyscanner.

Voli Napoli Dublino dall'aeroporto di Napoli Capodichino

Voli Napoli Dublino: guida di Dublino

L’origine della parola Dublino nasce da Dubh Linn, espressione di origine gaelica, che significa palude nera, utilizzata dai vichinghi per descrivere la zona dove approdarono nel IX secolo. Dublino si trova nella zona dell’estuario Liffey, sulla costa orientale, quella rivolta verso la Gran Bretagna. La vicinanza del mare alla città ne caratterizza il clima (atlantico).

Voli Napoli Dublino: cosa vedere a Dublino

Dublino è nota nel mondo come “capitale per i giovani”, e gran parte del mito nasce dalla zona del Temple Bar e dintorni. Questa zona è viva, vivace e ricca di luoghi di incontro ed è il quartiere più di moda della capitale. Ogni sabato la zona si riempie di un caratteristico commercio in piazza. Non esiste un vero e proprio itinerario per visitare questo quartiere; il consiglio è quello di camminare a zonzo entrando nei locali, nei caffè e nei centri culturali. Questi ultimi sono tanti e hanno scopi variegati: ce ne sono alcuni dedicati al cinema, altri alla musica, alle arti figurative, all’intrattenimento per bimbi, ecc.

Dublino è una città che ha preferito il pavé all’asfalto, dando priorità al benessere dei pedoni, ed ha riqualificato le zone solo attraverso il restauro di vecchi edifici.

Cosa aspetti a scegliere tra i numerosi voli Napoli Dublino quello più adatto alle tue esigenze?

Voli Napoli Dublino: cosa vedere a Dublino, il castello

Importante è il Castello di Dublino, sede di rappresentanza della Presidenza della Repubblica. Da visitare ci sono gli State Apartmens e l’edificio della Chester Beatty Library.

Voli Napoli Dublino: cosa vedere a Dublino, festa di San Patrizio

Il giorno dedicato ai festeggiamenti di San Patrizio è il 17 marzo. I festeggiamenti, che ormai si prolungano per tutta la settimana, prevedono grandi parate per le vie di tutte le città irlandesi, in primis Dublino. Nella capitale si assiste alla manifestazione più grande ed importante. La città si trasforma in un enorme e folle palcoscenico, dove artisti di strada e gruppi musicali internazionali improvvisano spettacoli ovunque. Stravaganza e divertimento coinvolgono migliaia di turisti che arrivano da tutto il mondo per celebrare assieme agli irlandesi questa festa tradizionale.

Cosa aspetti a scegliere uno dei voli Napoli Dublino per festeggiare San Patrizio?

 

Voli Napoli Dublino: la guinness

A Dublino la birra è una istituzione. La regina delle birre irlandesi è la bruna Guinness. Quest’ultima è così famosa che il Visitor Centre, il terzo stabilimento dell’azienda, inaugurato nel 2000, è il sito turistico più visitato dell’Irlanda.

Cosa aspetti a scegliere uno dei voli Napoli Dublino per visitare lo stabilimento della Guinness?

 

Voli Napoli Dublino: Molly Malone

Una delle icone più presenti nelle cartoline che riguardano Dublino è la statua di Molly Malone. La prosperosa ragazza che spinge il carretto è divenuta un simbolo di Dublino. Questa ragazza, una pescivendola che morì a causa della febbre, è la trasposizione della infelice condizione femminile che caratterizzava la società dell’epoca.

Cosa aspetti a scegliere tra i numerosi voli Napoli Dublino quello più adatto alle tue esigenze, per visitare la capitale irlandese?

 

No Comments


Leave a Reply

Your email address will not be published Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Destinazioni Aeroporto di Napoli

  • Scopri le altre destinazioni :

    Sei sulla pagina Voli Napoli Dublino.


    Scopri tutte le altre destinazioni prendendo un volo dall'Aeroporto di Napoli.

Seguici su Facebook!