Switch Language

Ginevra – Svizzera

Voli Napoli Ginevra

Sei alla ricerca di voli Napoli Ginevra?
L’Aeroporto di Napoli offre numerosi voli diretti e con scalo da/per Ginevra. La durata del volo diretto è di circa 1 ora e 45 minuti.
La compagnia aerea che offre voli diretti da Napoli all’Aeroporto di Ginevra è la easyJet.

 

Prenota direttamente dal sito dell’Aeroporto di Napoli Capodichino; i prezzi migliori li trovi su FLYMO.
Napoli Ginevra in sole 1 ora e 45 minuti ed atterri all’Aeroporto di Geneve-Cointrin, secondo aeroporto della Svizzera.
I prezzi migliori dei voli Napoli Ginevra (o Ginevra Napoli) li trovi su FLYMO.
 
vola dall'aeroporto di napoli capodichino



Inserisci la città di destinazione e la data di partenza e potrai scegliere i voli Napoli Ginevra migliori per le tue esigenze.
Voli Napoli Ginevra low cost e business, decidi tu se viaggiare in economy o prima classe; FLYMO selezionerà per te il meglio e tu potrai acquistare in tutta sicurezza grazie alla partnership con Skyscanner.

Acquista uno dei voli Napoli Ginevra e visita la città

Cosa aspetti a scegliere uno dei numerosi voli Napoli Ginevra, per scoprire o riscoprire la città svizzera?

Voli Napoli Ginevra dall'aeroporto di Napoli Capodichino

Voli Napoli Ginevra: la città di Ginevra

Ginevra è una città svizzera di origine celtica fondata nel punto in cui il Rodano sbocca nel lago Levano, il più grande lago in Europa Occidentale. La città è delimitata a sud dal Mont Saléve e da una imponente cava di calcare ed è protetta a Nord dai grandi e verdi abeti delle sommità del Giura.

Una passeggiata per le strade della città vecchia è l’ideale per visitare i principali monumenti e luoghi storici. Sosta al Jardin Anglais dove si trovano il grande orologio floreale e la fontana Les Quatres Saisons. Questa fontana è un monumento nazionale e presenta due statue in bronzo, con sembianze femminili, che simboleggiano l’Elvezia e Ginevra. Da non perdere, nel cuore della città, la place de la Fontaine e la chiesa Temple de la Madaleine. Proseguendo la passeggiata si incontreranno la Cattedrale di Saint-Pierre, una basilica dove prevalgono le forme gotiche, la Maison Mallet, uno dei più belli palazzi classicheggianti della città e la Maison Tavel, la casa più antica della città. Altro punto caratteristico di Ginevra è la Promenade des Bastions, con l’ampio parco delimitato da un lato dall’università e dall’altro lato dal Monumento alla Riforma. Il centro del monumento è occupato da un imponente altorilievo con le statue dei 4 riformatori: Farel, Calvino, de Bèze e Knox. Questo monumento colpisce per le sue notevoli dimensioni e per lo stile austero.

Non lontano dalla riva del lago a nord della città, nel grande parco de l’Ariana, si trova il Palazzo della Società e delle Nazioni, ovvero il grande complesso architettonico del palazzo dell’ONU.

Il grande fascino di Ginevra è legato principalmente alla sua posizione sul lago. Sono numerose le fontane a getto e le vele colorate che offrono un spettacolo incantevole nella città. La fontana più famosa è la Jet d’Eau, dove un gigantesco zampillo, simile a un gayser, raggiunge i 145 metri di altezza. Da marzo ad ottobre consigliamo di prendere un battello passeggeri (mouettes genevoises) che collega le due rive e arriva sino a Petit Lac, sulle cui sponde si allineano ville e castelli di grandi personaggi del passato, tra cui la dimora di Lord Byron.

Acquista uno dei voli Napoli Ginevra e visita la città

Cosa aspetti a scegliere uno dei numerosi voli Napoli Ginevra, per scoprire o riscoprire la città svizzera?

No Comments


Leave a Reply

Your email address will not be published Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Destinazioni Aeroporto di Napoli

  • Scopri le altre destinazioni :

    Sei sulla pagina Voli Napoli Ginevra.


    Scopri tutte le altre destinazioni prendendo un volo dall'Aeroporto di Napoli.

Seguici su Facebook!