Switch Language

Milano – Italia

Voli Napoli Milano

Sei alla ricerca di voli Napoli Milano?
L’Aeroporto di Napoli offre numerosi voli diretti e con scalo da/per Milano. La durata del volo diretto è di circa 1 ora.
La compagnia aerea che offre voli diretti da Napoli all’Aeroporto di Milano Linate è l’Alitalia e la Meridiana.
La compagnia aerea che offre voli diretti da Napoli all’Aeroporto di Milano Malpensa è la easyJet e la Meridiana.
L’aeroporto di Napoli collega anche le vicine città di Torino e Bergamo. Dai un’occhiata ai voli Napoli Bergamo e ai voli Napoli Torino.

Prenota direttamente dal sito dell’Aeroporto di Napoli Capodichino; i prezzi migliori li trovi su FLYMO.
Napoli Milano in sole 1 ora ed atterri all’Aeroporto di Milano Linate o Malpensa.
I prezzi migliori dei voli Napoli Milano (o Milano Napoli) li trovi su FLYMO.
 
vola dall'aeroporto di napoli capodichino



Inserisci la città di destinazione, Milano, e la data di partenza e potrai scegliere i voli Napoli Milano migliori per le tue esigenze. Opzioni low cost e business, decidi tu se viaggiare in economy o prima classe; FLYMO selezionerà per te il meglio e tu potrai acquistare in tutta sicurezza grazie alla partnership con Skyscanner.

Acquista uno dei voli Napoli Milano e visita la città

Cosa aspetti a scegliere uno dei numerosi voli Napoli Milano, per scoprire o riscoprire la città lombarda?

Voli Napoli Milano dall'aeroporto di Napoli Capodichino

Voli Napoli Milano: guida della città

Milano è il capoluogo della regione Lombardia, una delle zone più ricche ed opulente d’Europa.

Se vuoi vedere lo skyline milanese devi sicuramente salire sulle terrazze del Duomo che offrono una vista notevole sulla città. Qui su, tra le guglie di pietra, c’è la statua della Madonnina. La statua, posta sulla cuspide del tuburi, raggiunge i 108,50 metri di altezza e venne collocata sulla guglia più alta del Duomo nel 1744. La Madonnina misura invece 4,16 metri ed è ricoperta da 3900 lamine di rame dorato che, illuminate, rispendono nel buio della notte.

Oltre al Duomo gotico, simbolo della città, devi visitare la chiesa di Santa Maria delle Grazie al cui interno potrai ammirare il meraviglioso Cenacolo leonardesco.

Da vedere anche il Castello Sforzesco, la basilica romanica di Sant’Ambrogio, semplice ed imponente in mattoni, la piazza della Scala con il teatro, tempio della musica lirica, e la Galleria Vittorio Emanuele II, testimonianza ottocentesca dell’eleganza meneghina. Imperdibile è la Pinacoteca di Brera, fondata nel 1809, che raccoglie prestigiose opere relative ad un ampio periodo che va dal ‘300 al ‘900. Tanti sono i capolavori dei grandi maestri, come Raffaello e Caravaggio, esposti nella Pinacoteca. Emozionante è il Cristo morto di Andrea Mantegna. Il complesso di Brera comprende anche la Biblioteca Braidense, l’Istituto Lombardo di Scienze e Lettere, l’Osservatorio Astronomico, l’Orto botanico e l’Accademia di Belle Arti.

Per respirare le attraenti atmosfere della Vecchia Milano devi, poi, arrivare al Naviglio Grande. Qui, sulle sponde del Naviglio, si affacciano basse case antiche, che ospitano, al piano terra, storici locali notturni, botteghe antiquarie, gallerie d’arte e atelier di pittori.

Il capoluogo lombardo è la seconda città italiana per numero di visitatori, preceduta solo da Roma e seguita da Venezia. È conosciuta in tutto il mondo come una delle “capitali” della moda. Vetrine scintillanti mettono in mostra tutte le nuove tendenze e le creazioni delle grandi firme ed attirano migliaia di turisti ed uomini di affari. Via Monte Napoleone è la passerella più importante dell’italian style, cuore del “quadrilatero della moda”. Immancabile un giretto in questa via, per fare shopping o anche solo per sognare e incontrate un vip.

Se si vuole assaggiare la cucina milanese immancabile è la cotoletta alla milanese con l’osso ed il risotto alla milanese. Questo particolare risotto, con midollo di bue e ossobuco, è di colore giallo, per via dello zafferano. Meneghine sono la busecca (una trippa) e la casoeula, uno stufato a base di maiale, salamini, cotenne e verze, da accompagnare alla polenta.

Cosa aspetti a scegliere uno dei numerosi voli Napoli Milano, per scoprirla o riscoprirla?

No Comments


Leave a Reply

Your email address will not be published Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

DESTINAZIONI AEROPORTO DI NAPOLI

  • Scopri le altre destinazioni :

    Sei sulla pagina Voli Napoli Milano.


    Scopri tutte le altre destinazioni prendendo un volo dall'Aeroporto di Napoli.

Seguici su Facebook!