Switch Language

Mykonos – Grecia

Voli Napoli Mykonos

Sei alla ricerca di voli Napoli Mykonos? Hai deciso di visitare l’isola dell’arcipelago delle Cicladi?

L’Aeroporto di Napoli offre numerosi voli diretti e con scalo da/per Mykonos. La durata del volo diretto è di circa 1 ore e 40 minuti.
La compagnia aerea che offre voli diretti da Napoli all’Aeroporto di Mykonos è la easyJet e la Volotea.
L’aeroporto di Napoli collega anche Santorini.

Prenota direttamente dal sito dell’Aeroporto di Napoli Capodichino; i prezzi migliori li trovi su FLYMO. Napoli Mykonos in sole 1 ore e 40 minuti ed atterri all’Aeroporto Internazionale di Mykonos, distante dal centro città soli 4 chilometri.

 
vola dall'aeroporto di napoli capodichino


I prezzi migliori dei voli Napoli Mykonos (o Mykonos Napoli) li trovi su FLYMO.
Inserisci la città di destinazione e la data di partenza e potrai scegliere i voli Napoli Mykonos migliori per le tue esigenze. Voli Napoli Mykonos low cost e business, decidi tu se viaggiare in economy o prima classe; FLYMO selezionerà per te il meglio e tu potrai acquistare in tutta sicurezza grazie alla partnership con Skyscanner.

Acquista uno dei voli Napoli Mykonos e visita l’isola

Cosa aspetti a scegliere uno dei numerosi voli Napoli Mykonos, per scoprire o riscoprire l’isola delle Cicladi?

Voli Napoli Mykonos dall'aeroporto di Napoli Capodichino

Voli Napoli Mykonos: guida di Mykonos

Mykonos è un’isola greca, che fa parte dell’arcipelago delle Cicladi. Spesso Mykonos viene associata ai famosi mulini presenti sull’isola.
L’isola, dagli anni ’60 in poi, è diventata la meta turistica preferita dagli ateniesi più alla moda, dagli attori di Hollywood e dalla comunità gay

Cosa aspetti a scegliere uno dei numerosi voli Napoli Mykonos, per vederla o rivederla?

 

Voli Napoli Mykonos: cosa vedere sull’isola, le rovine dell’antica Delos

Le rovine dell’antica Delos, un isolotto poco distante da Mykonos, danno una immagine precisa del glorioso passato di questo luogo.
A Delos si arriva prendendo il battello nella zona occidentale del porto della città di Mykonos. I collegamenti sono attivi tutti i giorni, ad eccezione del lunedì.
La città antica si trova su una piccola vetta collinare che offre un magnifico panorama su tutto l’arcipelago delle Cicladi.

Gli scavi archeologici comprendono i resti dell’Agorà dei Compitali, del santuario di Apollo, dei tre templi (il Tempio Delio, quello Ateniese e il Porinos), del santuario di Dionisio, con i suoi falli di marmo posti in cima ad alte colonne.
Continuando il percorso c’è il tempietto di Latona e la grandissima Agorà degli Italiani, con le famose statue dei leoni (ne sono rimaste poche) a guardia della zona sacra.
Il percorso continua nel Quartiere del Teatro, dove si possono visionare alcuni resti di case, e termina con l’Antro di Ercole, una bellissima grotta.

Cosa aspetti a scegliere tra i numerosi voli Napoli Mykonos quello più adatto alle tue esigenze, per poi visitare le rovine dell’antica Delos?

Voli Napoli Mykonos: cosa vedere sull’isola, Ano Mera a Mykonos

Ano Mera è il secondo centro urbano dell’isola. Qui si può visitare il cinquecentesco Monastero di Panagia Tourliani, dove spiccano i tetti rossi e il campanile in marmo, e appena fuori dal centro, sulla strada per Chora, il Monastero di Paleokastro (o anche detto Darga).

Voli Napoli Mykonos: cosa vedere sull’isola, città di Mykonos

La Città di Mykonos, conosciuta anche come Chora, si sviluppa intorno all’antico porto. Passeggiando per la città s’incontrano diverse vie affollate, tre piccoli musei da visitare e parecchie chiese e cappelle. La Chiesa di Paraportiani, la più antica dell’isola, si trova nel quartiere del kastro, situato alla fine del porto. La chiesa risale al XVI secolo; la struttura si compone di due livelli e si basa su elementi di cinque precedenti chiese.

Vicino la Chiesa di Paraportiani si trova il Museo d’Arte popolare. Il museo si sviluppa su due livelli. Nel piano inferiore il Museo è dedicato a Mykonos e al mare ed ospita cannoni, numerosi cimeli, modellini di imbarcazioni realmente esistite e una vera nave in uso durante la guerra di indipendenza del 1821. Nel piano superiore il Museo ospita una collezione di mobili d’epoca, oggetti d’arte, servizi di piatti e abiti tradizionali.

Sulla strada del porto c’è il Museo Archeologico. All’interno è conservata una raccolta di ceramiche, vasi corinzi, statuette di terracotta, monili d’oro, gioielli e una stele funeraria.

Cosa aspetti a scegliere tra i numerosi voli Napoli Mykonos quello più adatto alle tue esigenze, per poi visitare le attrazioni della città di Mykonos?

Voli Napoli Mykonos: cosa vedere sull’isola, spiagge di Mykonos

A Sud le spiagge più belle sono Kalafatis, Ornos, Paraga, Paradise, Super Paradise ed Elià, mentre a nord le migliori sono Aghios Stefanos e Panormos. Il nudismo è consentito sull’isola, ma è meno diffuso che nel passato.

Le spiagge più attrezzate, dotate di strutture ricettive e vicine alla città di Mykonos (o Chora), sono quelle di Tourlos e ad Agios Stefanos, ubicate a nord del capoluogo.

La costa più famosa di Mykonos, per via della movida da spiaggia, è quella a sud ovest. Qui c’è la bellissima spiaggia di Psarou, con sabbia bianca, riparata dai venti grazie ad arbusti e canneti. Nella zona ci sono diversi hotel lussuosi e raffinati ristoranti che attirano migliaia di turisti e diversi vip. Qui è anche possibile praticare sport acquatici ed immersioni.

Un’altra bellissima spiaggia è quella di Paranga (in realtà sono due perché sono separate da una scogliera). La spiaggia è caratterizzata da sabbia fine contornata da alberi e formazioni rocciose. Il ristorante ha dei tavolini posti direttamente sulla spiaggia e vi si suona della buona musica tutto il giorno. Questa spiaggia è indicata per le famiglie con bimbi in quanto il mare vicino alla riva è poco profondo e i bambini possono giocare tranquillamente. Sul lato sinistro, le rocce naturali formano delle piccole piscine di acqua di mare molto caratteristiche.

La spiaggia più famosa dell’isola è la Paradise Beach o Kalamopodi. Questa spiaggia è uno dei luoghi più mondani dell’isola, per via delle continue feste che vi si tengono (7 giorni su 7), ma anche una delle zone più ambite dai turisti, per via del mare cristallino.

Nella baia successiva, ad est, si trova la spiaggia di Super Paradise, una delle spiagge più animate dell’isola per via delle feste più alternative e anticonformiste che vengono organizzate in riva al mare.

La mattina la baia è tranquilla e rilassata ma dal pomeriggio la spiaggia si trasforma in una discoteca all’aperto. La Super Paradise Beach è aperta al nudismo, che, in alcuni punti, è quasi un obbligo.

Un’altra bella spiaggia di Mykonos è la spiaggia di Elia, caratterizzata da una vasta distesa di sabbia e frequentata quasi esclusivamente da gay.

Vicino alla spiaggia di Elia c’è la spiaggia di Agrari. Essa è caratterizzata da acque cristalline e da un fascino selvaggio, in quanto la zona è incontaminata. Qui non si trova la confusione che caratterizza altre spiagge dell’isola: ecco perché Agrari è l’ideale per i turisti che cercano tranquillità.

Cosa aspetti a scegliere tra i numerosi voli Napoli Mykonos quello più adatto alle tue esigenze, per poi tuffarti nelle acque cristalline dell’isola di Mykonos?

No Comments


Leave a Reply

Your email address will not be published Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Destinazioni Aeroporto di Napoli

  • Scopri le altre destinazioni :

    Sei sulla pagina Voli Napoli Mykonos.


    Scopri tutte le altre destinazioni prendendo un volo dall'Aeroporto di Napoli.

Seguici su Facebook!