Switch Language

Nantes – Francia

Voli Napoli Nantes

Sei alla ricerca di voli Napoli Nantes? Hai deciso di visitare la città francese costruita lungo le foci del fiume della Loira?

L’Aeroporto di Napoli offre numerosi voli diretti e con scalo da/per Nantes. La durata del volo diretto è di circa 2 ore e 40 minuti.
La compagnia aerea che offre voli diretti da Napoli all’Aeroporto di Nantes è la Volotea.
L’aeroporto di Napoli collega anche la città di Parigi. Dai un’occhiata ai voli Napoli Parigi.

Prenota direttamente dal sito dell’Aeroporto di Napoli Capodichino; i prezzi migliori li trovi su FLYMO. Napoli Nantes in sole 2 ore e 40 minuti ed atterri all’Aeroporto Internazionale di Nantes Atlantique.
 
vola dall'aeroporto di napoli capodichino


I prezzi migliori dei voli Napoli Nantes (o Nantes Napoli) li trovi su FLYMO.
Inserisci la città di destinazione e la data di partenza e potrai scegliere i voli Napoli Nantes migliori per le tue esigenze. Voli Napoli Nantes low cost e business, decidi tu se viaggiare in economy o prima classe; FLYMO selezionerà per te il meglio e tu potrai acquistare in tutta sicurezza grazie alla partnership con Skyscanner.

Acquista uno dei voli Napoli Nantes e visita la città

Cosa aspetti a scegliere uno dei numerosi voli Napoli Nantes, per scoprire o riscoprire la città francese?

Voli Napoli Nantes dall'aeroporto di Napoli Capodichino

Voli Napoli Nantes: guida di Nantes

Nantes è una frizzante città universitaria, con un ampio patrimonio storico e culturale. È la sesta città più grande della Francia e si trova sull’estuario del fiume Loira, nella parte nord ovest della nazione, in Bretagna.
La città è caratterizzata da un importante centro artistico, con una architettura in stile antico; da un grande porto, che consente di raggiungere anche lontane mete oceaniche; da numerosi parchi esotici, ideali da visitare soprattutto nei mesi caldi dell’anno; da un meraviglioso paesaggio verde. Non a caso, nel 2013, Nantes è stata eletta Capitale verde europea.
Inoltre, per gli amanti del buon cibo e del buon vino, la città francese è una delle mete ideali. Questa zona è rinomata per la produzione degli ottimi vini locali, uno tra tutti il Muscadet.

Cosa aspetti a scegliere uno dei numerosi voli Napoli Nantes, per vederla o rivederla?

Voli Napoli Nantes: le attrazioni della città, il Castello dei duchi di Bretagna

Un’importante tappa a Nantes è rappresentata dall’imponente Castello dei duchi di Bretagna, completamente ristrutturato e riaperto dal 2007.

All’interno del castello c’è il Museo della storia di Nantes, nel quale si possono ammirare più di 850 oggetti storici della città. Durante tutto l’anno si tengono anche mostre temporanee ed eventi culturali. Per raggiungere il castello si consiglia di prendere il tram e scendere alla fermata Duchesse Anne.

Cosa aspetti a scegliere tra i numerosi voli Napoli Nantes quello più adatto alle tue esigenze, per poi visitare il Castello dei duchi di Bretagna?

Voli Napoli Nantes: le attrazioni della città, la Cattedrale di Saint Pierre e Saint Paul

Nelle vicinanze del castello c’è sicuramente da visitare la Cattedrale di Saint Pierre e Saint Paul. Questo imponente edificio gotico, iniziato nel 1434 e terminato dopo ben quattro secoli, ospita le tombe dell’ultimo duca di Bretagna, Francesco II, e della sua seconda moglie, Marguerite de Foix.

 

Voli Napoli Nantes: le attrazioni della città, Le Machines de l’Ile’

Un’altra tappa in città è rappresentata da “Le Machines de l’Ile”, secondo sito per numero di visitatori della città, dopo il Castello dei duchi di Bretagna.
Le Machines de l’Ile rappresenta un polo artistico, culturale e turistico in città, dal 2007. Essa è una miscela dei mondi inventati di Jules Verne e dell’universo meccanico di Leonardo da Vinci. Qui ci sono tre grandi opere d’arte: il Grande Elephant (2007), la Giostra dei Mondi Marini (2012) e l’enorme Albero Airone (progetto) con delle porte che simboleggiano i viaggi magici e il mondo dei sogni.

Per raggiungere Le Machines de l’Ile si consiglia di prendere il tram e scendere alla fermata Chantiers Navals.

Cosa aspetti a scegliere tra i numerosi voli Napoli Nantes quello più adatto alle tue esigenze, per poi visitare Le Machines de l’Ile?

 

Voli Napoli Nantes: le attrazioni della città, l’Isola di Nantes

L’Isola di Nantes è un simbolo di rinascita e di nuova vita. Essa fa parte di un progetto urbano di grande respiro iniziato negli ultimi 10 anni. Ora in questa zona, un tempo prateria per il pascolo, vi sono case, servizi, negozi e percorsi per passeggiate.

Sul molo de la Fosse, un luogo simbolo a Nantes perché qui arrivavano le navi degli schiavi, c’è il monumento memoriale dell’abolizione della schiavitù. Nel XVIII secolo Nantes era la capitale francese del commercio degli schiavi e la città, attraverso questo monumento, ricorda il suo doloroso passato.

Cosa aspetti a scegliere tra i numerosi voli Napoli Nantes quello più adatto alle tue esigenze, per poi ammirare questo monumento dal forte valore simbolico?

Voli Napoli Nantes: le attrazioni della città, la Torre LU e il Museo Jules Verne

Da non perdere anche la Torre LU, centro d’arte ma soprattutto luogo che offre una vista panoramica sulla città, e il Museo Jules Verne, in onore del famoso scrittore nato in città. Il museo si trova all’interno di una grande villa e fornisce un percorso che illustra la vita e le opere dell’artista.

Infine, passeggiare nel quartiere medioevale di Bouffay, sulle strade di ciottoli, attraversando le affascinanti case a graticcio, è un’esperienza piacevole e suggestiva.

Cosa aspetti a scegliere uno tra i numerosi voli Napoli Nantes?

No Comments


Leave a Reply

Your email address will not be published Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Destinazioni Aeroporto di Napoli

  • Scopri le altre destinazioni :

    Sei sulla pagina Voli Napoli Nantes.


    Scopri tutte le altre destinazioni prendendo un volo dall'Aeroporto di Napoli.

Seguici su Facebook!