Switch Language

New York – USA

Voli Napoli New York

L’aeroporto di Napoli offre numerosi voli diretti e con scalo da/per New York. La durata del volo diretto è di circa 10 ore.
La compagnia aerea che offre voli diretti da Napoli all’aeroporto JFK di New York è la Meridiana.

Sei alla ricerca di voli Napoli New York? Hai deciso di visitare la capitale del mondo? La statua della libertà, Manhattan, Wall Street, i grandi parchi, i famosi grattaceli, uno skyline urbano unico al mondo, un misto multietnico a livello planetario e quell’inconfondibile frenetico stile di vita: ecco New York!

Prenota direttamente dal sito dell’Aeroporto di Napoli Capodichino; i prezzi migliori li trovi su FLYMO.

Napoli New York in soli 10 ore ed atterri all’Aeroporto JFK di New York.
 
vola dall'aeroporto di napoli capodichino



I prezzi migliori dei voli Napoli New York (o New York Napoli) li trovi su FLYMO.

Inserisci la città di destinazione, New York, e la data di partenza e potrai scegliere i voli Napoli New York migliori per le tue esigenze. Voli Napoli New York low cost e business, decidi tu se viaggiare in economy o prima classe; FLYMO selezionerà per te il meglio e tu potrai acquistare in tutta sicurezza grazie alla partnership con Skyscanner.

Voli Napoli New York: guida di New York

New York è la capitale del mondo ed una metropoli cosmopolita e multietnica. Oltre il 34% della popolazione è composta da bianchi, il 27% da ispanici, il 23% da afroamericani e il 12% da asiatici. La lingua ufficiale è l’inglese americano, la seconda lingua è lo spagnolo ma si parlano oltre 170 lingue diverse.

A New York si ha l’impressione di trovarsi nel centro del mondo, dove tutto l’immaginabile esiste. Una vacanza a New York equivale ad immergersi in un’atmosfera vibrante, che unisce, mescola e rielabora tradizioni di diverse etnie. Questa città stupisce per la ricchezza della scena culturale: prestigiosi musei d’arte, numerose performance di teatro e letture pubbliche, cinema, concerti. Tra le altre attività che si possono praticare a New York c’è anche lo sport all’aperto, grazie al vasto panorama di parchi che la città offre.

La città è divisa in 5 distretti: Manhattan, The Bronx, Brooklyn, Queens e State Island.

Cosa aspetti a scegliere uno dei numerosi voli Napoli New York, per scoprire o riscoprire questa straordinaria città?

 

Voli Napoli New York: quando andare a New York?

Il periodo migliore per visitare New York

Stai pensando di acquistare uno dei voli Napoli New York? Ecco cosa devi assolutamente sapere.

La stagione migliore per visitare la città è l’autunno, da inizio settembre a metà novembre. In questo periodo, chiamato Indian Summer, si registra una temperatura mite e secca, con un cielo sempre limpido e pulito. La primavera presenta giorni piovosi e ventosi, ma è anch’essa un periodo consigliato, per via della temperatura mite. Il periodo invernale è freddo e nevoso, ma molto suggestivo in prossimità delle festività natalizie.

New York offre un ricco calendario di eventi e manifestazioni legate alle diverse tradizioni culturali e folcloristiche. Parate e sfilate tutto l’anno. Le più particolari sono:

  • Il Three Kings Parade, che si tiene il 6 gennaio per le strade di East Harlem. È una delle festività più sentite dalla comunità latinoamericana. Per strada ci sono parate in costume e dolci che rendono questa festa molto amata dai bambini.
  • Il Chinese New Year, il nuovo anno cinese, si tiene a Chinatown, sulla punta meridionale di Manhattan, tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio. Grandi fuochi d’artificio, spettacoli musicali, danze con ballerini vestiti da draghi, unicorni e altre creature fantasy fanno da cornice a questa bellissima festa.
  • Il San Patrick’s Day Parade è uno degli eventi più antichi della città. La parata, che si tiene il 17 marzo in onore del patrono irlandese, parte dall’incrocio tra la 44th Street e la 5th Avenue e prosegue a nord verso l’86th Street e successivamente a est fino all’incrocio con la 3rd Avenue. Durante il San Patrick’s Day le cornamuse suonano musica irlandese, mentre sfilano carri allegorici e scorrono fiumi di birra Guinnes.
  • L’ Indipendence Day, festa dell’indipendenza del 4 luglio. I bellissimi fuochi d’artificio che vengono sparati in questa ricorrenza si possono ammirare da vari punti della città. Da provare è il piatto legato a questa ricorrenza: tacchino ripieno di castagne o granturco e servito in salsa di ribes rosso o di mirtilli (Thanksgiving Turkey).
  • La Festa di San Gennaro, in onore del santo patrono di Napoli, si festeggia durante la terza settimana di settembre. Processioni religiose, musica e la celebre gara a chi mangia più cannoli fanno da cornice a questa festa molto caratteristica.

 

Voli Napoli New York: cosa fare a New York

I musei di New York

  • Il Guggenhein Museum fu costruito tra il ’56 e il ’59 dal grande architetto americano Frank Lloyd Wright. Il museo è a forma circolare e si sviluppa in una rampa a spirale che sale sino a 28 metri di altezza. All’interno ci sono dipinti di Kandinsky, Klee, Mirò, Chagall, Picasso e Modigliani.
    Acquista uno dei voli Napoli New York e visita il Guggenheim Museum
  • Il Metropolitan Museum of Art (MET) è il museo più grande dell’Occidente. È un museo universale che conta più di 2 milioni di pezzi. Un numero enorme che impedisce l’esposizione permanente di tutto quanto; infatti le opere esposte sono solo una minima parte e vengono ciclicamente ruotate. Il MET è anche una importante istituzione culturale che svolge ricerca scientifica, e vi vengono organizzate conferenze e convegni.
    Acquista uno dei voli Napoli New York e visita il Metropolitan Museum of Art (MET)

Cosa aspetti a scegliere tra i numerosi voli Napoli New York quello più adatto alle tue esigenze, per poi visitare i numerosi e imperdibili musei della città?

 

Voli Napoli New York: le attrazioni di New York

  • La Statua della Libertà, chiamata anche Lady Liberty, sorge su un’isola al largo della baia della città. La statua fu un regalo che il popolo francese fece a quello americano in segno di alleanza tra i due Paesi. La statua venne inaugurata nel 1886. È alta 46 metri. Le sette punte della corona simboleggiano i continenti, la torcia impugnata nella mano del braccio alzato rappresenta la ragione e la tavola che è retta dall’altra mano rappresenta la Dichiarazione di Indipendenza. La Statua della Libertà è visitabile per tour guidati e ha un museo, al suo interno, che ne raccoglie la storia.
    Acquista uno dei voli Napoli New York e visita la statua della libertà
  • Ellis Island è l’isola dove gli immigrati sbarcavano, per poi essere controllati e stazionati prima di entrare nel Paese. Nel 1990 è stato aperto il Museo che ripercorre la storia degli immigrati, dai primi controlli sanitari, alla mensa e ai dormitori, con viaggi multimediali per ricostruire la situazione dell’epoca.
  • Wall Street è famosa in tutto il mondo e conosciuta come l’emblema del centro finanziario. È il simbolo stesso del potere economico statunitense. Questo posto prende il nome dalla barricata in legno che gli olandesi dovettero erigere per contrastare le avanzate che arrivavano dal nord.
  • Brooklyn Bridge (il ponte di Brooklyn), aperto nel 1883 e oggi accessibile anche a pedoni e ciclisti. Fu progettato per collegare le due sponde del fiume che dividevano i due lembi di terra.
    Acquista uno dei voli Napoli New York e visita il ponte di Brooklyn
  • Empire State Building è il grattacielo simbolo di New York. È stato spesso lo sfondo di film di successo. L’imponente grattacielo venne inaugurato nel 1931, è alto 380 metri ed ha 102 piani.
  • Times Square, piazza famosissima che offre uno spettacolo unico al mondo, con tantissime insegne pubblicitarie che trasmettono messaggi luminosi tutto il giorno.
  • Chinatown, facilmente riconoscibile dai tetti a pagoda che sormontano gli edifici. All’interno si trova la James Roman Catholic Church, la seconda chiesa cattolica più vecchia della città.
  • Little Italy si trova a Brooklyn. È riconoscibile dalle numerose bandiere tricolori che sventolano negli edifici pieni zeppi di ristoranti italiani. In questa zona si festeggia la festa di San Gennaro. Imperdibile un salto alla famosissima pasticceria Ferrara.

Cosa aspetti a scegliere tra i numerosi voli Napoli New York quello più adatto alle tue esigenze, per poi visitare le incantevoli attrazioni della città?

 

Voli Napoli New York: i parchi di New York

Central Park è sicuramente il parco più famoso della città. È un parco enorme di 340 ettari ed è il più vasto e meraviglioso polmone verde della città. L’ingresso più noto, posto a Sud, è denominato Artist’s Gate e presenta, sulla destra, una statua equestre. Nel grande bacino centrale, dedicato a Jacqueline Kennedy Onassis, ci sono due piste di pattinaggio, tra cui il famoso Pond, scenario di tanti celebri film. All’interno c’è il Central Park Zoo, con habitat naturali che ricostruiscono gli ambienti delle regioni tropicali.
Acquista uno dei voli Napoli New York e visita il Central Park

Cosa aspetti a scegliere tra i numerosi voli Napoli New York quello più adatto alle tue esigenze, per poi goderti una passeggiata a Central Park?

 

Voli Napoli New York: il teatro a New York

New York è famosa in tutto il mondo per i suoi spettacoli teatrali. Quaranta teatri si trovano nella Theater District, nelle vicinanze dell’incrocio tra Times Square con Brodway, e propongono famosi musical americani. Ci sono alcuni spettacoli in cartellone che vanno in scena da anni e continuano ad avere il tutto esaurito. A questi teatri si aggiungono i teatri “off-brodway”, con capacità massima di 500 posti, che propongono commedie e drammi e gli “off-off theaters”, con cento posti a sedere, che propongono spettacoli di avanguardia. L’offerta teatrale è davvero ampia.

Cosa aspetti a scegliere tra i numerosi voli Napoli New York quello più adatto alle tue esigenze, per poi assistere a uno dei tanti imperdibili spettacoli?

 

Voli Napoli New York: informazioni di Viaggio

Gli aeroporti di New York

I voli Napoli New York atterrano all’aeroporto principale della città: il J.K. Kennedy International Airport.

J.K. Kennedy International Airport, si trova a 24 Km a sud-est dal centro di Manhattan. L’aeroporto ha 9 terminal ma i voli che arrivano dall’Italia atterrano al Terminal 1.
Gli autobus rossi, bianchi e blu collegano gratuitamente tutti i terminal dell’aeroporto.
Prendendo il rapidissimo AirTrain JFK è possibile arrivare alla stazione di Howard Beach, da cui si prende la metropolitana sino a Manhattan e Brooklyn.

In alternativa si possono pendere numerosi autobus per varie destinazioni. Il servizio è attivo 24 ore su 24.

 

No Comments


Leave a Reply

Your email address will not be published Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

DESTINAZIONI AEROPORTO DI NAPOLI

  • Scopri le altre destinazioni :

    Sei sulla pagina Voli Napoli New York.


    Scopri tutte le altre destinazioni prendendo un volo dall'Aeroporto di Napoli.

Seguici su Facebook!