➡ Sei alla ricerca di voli Napoli Catania? Hai deciso di visitare la meravigliosa città barocca siciliana?
✈ Voli Napoli Catania
Compagnia Aerea
easyJet
Ryanair
Durata Volo
1 ora
Prenota il volo Napoli Catania
Inserisci la città di destinazione, Catania, e la data di partenza e potrai scegliere i voli Napoli Catania migliori per le tue esigenze. Voli Napoli Catania low cost e business, decidi tu se viaggiare in economy o prima classe; FLYMO selezionerà per te il meglio e tu potrai acquistare in tutta sicurezza grazie alla partnership con Skyscanner.
L’Aeroporto di Napoli offre numerosi voli diretti e con scalo da/per Catania. La durata del volo diretto è di circa 1 ora.
La compagnia aerea che offre voli diretti da Napoli all’Aeroporto di Catania sono la easyJet e Ryanair.
Prenota direttamente dal sito dell’Aeroporto di Napoli Capodichino; i prezzi migliori li trovi su FLYMO. Napoli Catania in solo 1 ora ed atterri all’Aeroporto Internazionale di Catania Fontanarossa.
L’aeroporto di Napoli collega anche la città di Palermo. Dai un’occhiata ai voli Napoli Palermo.
Acquista uno dei voli Napoli Catania e visita la città.
Cosa aspetti a scegliere uno dei numerosi voli Napoli Catania, per scoprire o riscoprire la città siciliana?
Voli Napoli Catania: guida di Catania
Nella città di Catania trionfa lo sfarzoso stile barocco. Da visitare la Piazza del Duomo, al cui centro si erge la celebre fontana dell’Elefante, emblema della città che esprime una forte commistione tra cristianesimo e paganesimo. Essa è realizzata con antichi cimeli, come l’elefante in pietra lavica e l’obelisco egizio. All’interno della piazza c’è il Duomo con il prospetto barocco policromo. Il Duomo è una chiesa a tre navate e nell’abside di destra si trovano la cappella di S. Agata e parte del ricchissimo tesoro di S. Agata.
Un’altra attrazione della città è il Castello Ursino, con all’interno il Museo Civico.
Da non perdere è la Casa-Museo di Giovanni Verga. La casa dove lo scrittore visse è stata trasformata in museo in cui sono conservati cimeli, mobili e fotografie dell’artista.
Grande testimonianza del barocco catanese sono le Vie Antonino di Sangiuliano, Via Crociferi e Via Vittorio Emanuele, conosciuta anche come la “strada del Corso”. In queste tre strade si succedono ininterrotti monumentali edifici religiosi e nobiliari di altissima qualità architettonica.
Altre attrattive in città sono il teatro romano, l’anfiteatro, il monastero benedettino di San Nicolò l’Arena e il Palazzo Municipale, conosciuto anche come “Il Palazzo degli Elefanti”.
Scegli uno dei numerosi voli Napoli Catania e corri a visitare l’attraente città barocca siciliana.