Switch Language

Genova – Italia

Voli Napoli Genova

Sei alla ricerca di voli Napoli Genova?
L’Aeroporto di Napoli offre numerosi voli diretti e con scalo da/per Genova.
La durata del volo diretto è di circa 1 ora e 15 minuti.
La compagnia aerea che offre voli diretti da Napoli all’Aeroporto di Genova è la Volotea.
L’aeroporto di Napoli collega anche le città vicine di Torino e Milano.

Prenota direttamente dal sito dell’Aeroporto di Napoli Capodichino; i prezzi migliori li trovi su FLYMO.
Napoli Genova in sole 1 ore e 15 minuti ed atterri all’Aeroporto di Genova-Sestri.

I prezzi migliori dei voli Napoli Genova (o Genova Napoli) li trovi su FLYMO.
 
vola dall'aeroporto di napoli capodichino



Inserisci la città di destinazione e la data di partenza e potrai scegliere i voli Napoli Genova migliori per le tue esigenze.
Voli Napoli Genova low cost e business, decidi tu se viaggiare in economy o prima classe; FLYMO selezionerà per te il meglio e tu potrai acquistare in tutta sicurezza grazie alla partnership con Skyscanner.

Acquista uno dei voli Napoli Genova e visita la città.

Cosa aspetti a scegliere uno dei numerosi voli Napoli Genova, per scoprire o riscoprire la città ligure?

Voli Napoli Genova dall'aeroporto di Napoli Capodichino

Voli Napoli Genova: la città di Genova

Genova è il capoluogo della Liguria, una città moderna ma tradizionalista con un glorioso passato: fu capoluogo per oltre 8 secoli della Repubblica di Genova, una delle 4 antiche Repubbliche Marinare.

Per via della sua posizione geografica Genova funge da punto di incontro tra due tratti di costa molto belli: la Riviera di Ponente e la Riviera di Levante (collegate tra loro dalla panoramica Via Aurelia).
Da un lato, quindi, ci sono le mete del turismo d’élite come Portofino e Portovenere. Dall’altro lato, invece, andando verso il confine con la Francia, c’è la riviera delle Palme e dei Fiori con le località Albenga, Alassio e San Remo.

Il volto di Genova è cambiato dopo il 1992, anno della celebrazione dei 500 anni dalla scoperta dell’America. In quell’anno si svolsero le Colombiadi e la città venne profondamente rinnovata attraverso una lunga serie di restauri di palazzi, chiese e monumenti, e grazie a numerosi edifici eretti in zona portuale.

Il fulcro del rinnovamento fu il porto, simbolo delle nuove ambizioni della città. Il progetto del recupero della zona fu affidato a Renzo Piano, un genovese doc. Il celebre architetto ideò:

  • il Bigo, una grande struttura metallica montata nel porto che riproduce le gru utilizzate per il carico delle merci sulle navi;
  • il Padiglione del Mare e della Navigazione;
  • la Bolla, una sfera di cristallo e acciaio con migliaia di farfalle colorate che volano al suo interno, tra alberi di felci;
  • la Città dei Bambini;
  • la multisala cinematografica;
  • il più grande Acquario d’Europa, che, con il suo milione e passa di visitatori l’anno, oggi è la più importante attrattiva della città; esso è ubicato all’interno di un edificio a forma di una grande nave ancorata al centro della città e ospita 61 vasche visitabili, al cui interno vivono 5.000 esemplari di 500 specie marine diverse.

Da visitare sono il Duomo e la chiesa della Santissima Annunziata di Portoria, dove l’urna barocca con le spoglie di Santa Caterina da Genova è circondata dalle statue dell’Amor divino, della Fortezza dell’Ubbidienza e dalla Penitenza.

Un appuntamento imperdibile per i produttori di imbarcazioni e gli appassionati del mare è il Salone Nautico Internazionale di Genova. È uno dei più importanti al mondo, il primo per estensione totale. Si svolge ogni anno a metà ottobre.

Se si vuole assaporare la cucina genovese e ligure si devono assaggiare la focaccia di Recco e il pesto fresco, condimento che nobilita le trofie o le pennette.

 

Cosa aspetti a scegliere uno dei numerosi voli Napoli Genova, per scoprirla o riscoprire la città?

No Comments


Leave a Reply

Your email address will not be published Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Destinazioni Aeroporto di Napoli

  • Scopri le altre destinazioni :

    Sei sulla pagina Voli Napoli Genova.


    Scopri tutte le altre destinazioni prendendo un volo dall'Aeroporto di Napoli.

Seguici su Facebook!