➡ Sei alla ricerca di voli Napoli Genova?
✈ Voli Napoli Genova
Compagnia Aerea
Volotea
Ryanair
Durata Volo
1 ora e 15 minuti
Prenota il volo Napoli Genova
Inserisci la città di destinazione, Genova, e la data di partenza e potrai scegliere i voli Napoli Genova migliori per le tue esigenze. Voli Napoli Genova low cost e business, decidi tu se viaggiare in economy o prima classe; FLYMO selezionerà per te il meglio e tu potrai acquistare in tutta sicurezza grazie alla partnership con Skyscanner.
L’Aeroporto di Napoli offre numerosi voli diretti e con scalo da/per Genova.
La durata del volo diretto è di circa 1 ora e 15 minuti.
La compagnia aerea che offre voli diretti da Napoli all’Aeroporto di Genova è la Volotea e la Ryanair.
L’aeroporto di Napoli collega anche le città vicine di Torino e Milano.
Prenota direttamente dal sito dell’Aeroporto di Napoli Capodichino; i prezzi migliori li trovi su FLYMO.
Napoli Genova in sole 1 ore e 15 minuti ed atterri all’Aeroporto di Genova-Sestri.
I prezzi migliori dei voli Napoli Genova (o Genova Napoli) li trovi su FLYMO.
Acquista uno dei voli Napoli Genova e visita la città.
Cosa aspetti a scegliere uno dei numerosi voli Napoli Genova, per scoprire o riscoprire la città ligure?
Voli Napoli Genova: la città di Genova
Genova è il capoluogo della Liguria, una città moderna ma tradizionalista con un glorioso passato: fu capoluogo per oltre 8 secoli della Repubblica di Genova, una delle 4 antiche Repubbliche Marinare.
Per via della sua posizione geografica Genova funge da punto di incontro tra due tratti di costa molto belli: la Riviera di Ponente e la Riviera di Levante (collegate tra loro dalla panoramica Via Aurelia).
Da un lato, quindi, ci sono le mete del turismo d’élite come Portofino e Portovenere. Dall’altro lato, invece, andando verso il confine con la Francia, c’è la riviera delle Palme e dei Fiori con le località Albenga, Alassio e San Remo.
Il volto di Genova è cambiato dopo il 1992, anno della celebrazione dei 500 anni dalla scoperta dell’America. In quell’anno si svolsero le Colombiadi e la città venne profondamente rinnovata attraverso una lunga serie di restauri di palazzi, chiese e monumenti, e grazie a numerosi edifici eretti in zona portuale.
Il fulcro del rinnovamento fu il porto, simbolo delle nuove ambizioni della città. Il progetto del recupero della zona fu affidato a Renzo Piano, un genovese doc. Il celebre architetto ideò:
- il Bigo, una grande struttura metallica montata nel porto che riproduce le gru utilizzate per il carico delle merci sulle navi;
- il Padiglione del Mare e della Navigazione;
- la Bolla, una sfera di cristallo e acciaio con migliaia di farfalle colorate che volano al suo interno, tra alberi di felci;
- la Città dei Bambini;
- la multisala cinematografica;
- il più grande Acquario d’Europa, che, con il suo milione e passa di visitatori l’anno, oggi è la più importante attrattiva della città; esso è ubicato all’interno di un edificio a forma di una grande nave ancorata al centro della città e ospita 61 vasche visitabili, al cui interno vivono 5.000 esemplari di 500 specie marine diverse.
Da visitare sono il Duomo e la chiesa della Santissima Annunziata di Portoria, dove l’urna barocca con le spoglie di Santa Caterina da Genova è circondata dalle statue dell’Amor divino, della Fortezza dell’Ubbidienza e dalla Penitenza.
Un appuntamento imperdibile per i produttori di imbarcazioni e gli appassionati del mare è il Salone Nautico Internazionale di Genova. È uno dei più importanti al mondo, il primo per estensione totale. Si svolge ogni anno a metà ottobre.
Se si vuole assaporare la cucina genovese e ligure si devono assaggiare la focaccia di Recco e il pesto fresco, condimento che nobilita le trofie o le pennette.