Switch Language

Palermo – Italia

Voli Napoli Palermo

Sei alla ricerca di voli Napoli Palermo? Hai deciso di visitare il capoluogo siciliano?

L’Aeroporto di Napoli offre numerosi voli diretti e con scalo da/per Palermo. La durata del volo diretto è di circa 1 ora.
La compagnia aerea che offre voli diretti da Napoli all’Aeroporto di Palermo è la Alitalia e la Volotea.
L’aeroporto di Napoli collega anche la città di Catania. Dai un’occhiata ai voli Napoli Catania.

Prenota direttamente dal sito dell’Aeroporto di Napoli Capodichino; i prezzi migliori li trovi su FLYMO. Napoli Palermo in solo 1 ora ed atterri all’Aeroporto Internazionale di Palermo Punta Raisi. L’aeroporto è situato ad ovest di Palermo e dista 35 Km dal centro città.

 
vola dall'aeroporto di napoli capodichino


I prezzi migliori dei voli Napoli Palermo (o Palermo Napoli) li trovi su FLYMO.
Inserisci la città di destinazione e la data di partenza e potrai scegliere i voli Napoli Palermo migliori per le tue esigenze. Voli Napoli Palermo low cost e business, decidi tu se viaggiare in economy o prima classe; FLYMO selezionerà per te il meglio e tu potrai acquistare in tutta sicurezza grazie alla partnership con Skyscanner.

Acquista uno dei voli Napoli Palermo e visita la città

Cosa aspetti a scegliere uno dei numerosi voli Napoli Palermo, per scoprire o riscoprire la città siciliana?

Voli Napoli Palermo dall'aeroporto di Napoli Capodichino

Voli Napoli Palermo: guida della città, cosa vedere a Palermo

Sei alla ricerca di voli Napoli Palermo? Hai deciso di visitare il capoluogo siciliano?

Palermo è una città arabeggiante con contaminazioni affascinanti. Una caratteristica della città di Palermo è l’architettura arabo-bizantina, con i meravigliosi mosaici bizantini.

Gli arabi governarono la città per quasi tre secoli, sino al 1072. Le opere normanne si pongono in soluzione di continuità con la cultura araba preesistente, innestandosi su questa base artistica che costituiva il passato della Sicilia. Questo genere di contaminazione è evidente nel Palazzo Reale, che è la ristrutturazione dell’antico castello fortificato arabo, e in molte moschee, che vennero trasformate in chiese, come la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti.

Questa contaminazione artistica caratterizza anche la Zisa, la Cattedrale di Palermo, la Chiesa di San Cataldo, la Chiesa di San Giovanni dei Lebbrosi, la Cattedrale di Monreale, rivestita da splendidi mosaici bizantini, ed il Chiostro.

Un altro meraviglioso mosaico bizantino è il Cristo Lux Mundi nella Cappella Palatina, una basilica dedicata ai Santi Pietro e Paolo che si trova all’interno del Palazzo dei Normanni. La cupola è interamente ricoperta di mosaici: al centro c’è il Cristo Pantocreatore, sotto ci sono i quattro Arcangeli inginocchiati. Inoltre, all’interno dell’enorme mosaico ci sono varie scene narrative, come la Morte della Vergine, la Presentazione al Tempio e la Natività.

Palermo offre anche una serie di meravigliose architetture barocche; ne sono un esempio la fontana Pretoria nella omonima Piazza e la Piazza Vigliena, nota come Piazza Quattro Canti o Ottagolo o Teatro del Sole. Splendide architetture barocche sono la Chiesa dei San Giuseppe dei Teatini, la Chiesa di San Matteo al Cassaro, la Chiesa di San Domenico, che è la seconda chiesa più grande dopo la Cattedrale, e l’Oratorio di Santa Cita e di San Lorenzo.

Scegli uno dei numerosi voli Napoli Palermo e corri a visitare quest’arabeggiante città siciliana.

No Comments


Leave a Reply

Your email address will not be published Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

DESTINAZIONI AEROPORTO DI NAPOLI

  • Scopri le altre destinazioni :

    Sei sulla pagina Voli Napoli Palermo.


    Scopri tutte le altre destinazioni prendendo un volo dall'Aeroporto di Napoli.

Seguici su Facebook!