➡ Sei alla ricerca di voli Napoli Trieste?
✈ Voli Napoli Trieste
Compagnia Aerea
Ryanair
Durata Volo
1 ora 25 min
Prenota il volo Napoli Trieste
Inserisci la città di destinazione, Trieste, e la data di partenza e potrai scegliere i voli Napoli Trieste migliori per le tue esigenze. Voli Napoli Trieste low cost e business, decidi tu se viaggiare in economy o prima classe; FLYMO selezionerà per te il meglio e tu potrai acquistare in tutta sicurezza grazie alla partnership con Skyscanner.
Acquista uno dei voli Napoli Trieste e visita la città
Cosa aspetti a scegliere uno dei numerosi voli Napoli Trieste, per scoprire o riscoprire il capoluogo del Friuli-Venezia Giulia?
Sei alla ricerca di voli Napoli Trieste?
L’Aeroporto di Napoli offre numerosi voli diretti e con scalo da/per Trieste.
La durata del volo diretto è di circa 1 ora e 25 minuti.
La compagnia aerea che offre voli diretti da Napoli all’Aeroporto di Trieste è la Ryanair.
L’aeroporto di Napoli collega anche le vicine città di Verona, Venezia e Bergamo.
Prenota direttamente dal sito dell’Aeroporto di Napoli Capodichino; i prezzi migliori li trovi su FLYMO.
Napoli Trieste in sole 1 ore e 25 minuti ed atterri all’Aeroporto di Trieste-Ronchi dei Legionari, situato a 21 chilometri a sud di Gorizia.
I prezzi migliori dei voli Napoli Trieste (o Trieste Napoli) li trovi su FLYMO.
Voli Napoli Trieste: la guida della città
Trieste è il capoluogo del Friuli-Venezia Giulia e, per via della sua posizione geografica, rappresenta l’ultima città italiana prima di entrare nel territorio sloveno. Trieste è una città estremamente elegante. La sua raffinatezza traspare dai palazzi in stile neoclassico, liberty e barocco, che coesistono in maniera equilibrata con edifici settecenteschi di stampo asburgico.
Trieste è la città col porto più grande d’Italia. La centralissima Piazza Unità d’Italia ha come prolungamento il lunghissimo Molo Audace. Il molo, lungo 246 metri, ha alla estremità una bronzea rosa dei venti, con al centro un epitaffio sostenuto da una colonna in pietra bianca.
Una passeggiata dal molo alla vecchia Lanterna ti consente di ammirare un alternarsi di vele da un lato, e dall’altro un susseguirsi di splendidi palazzi con botteghe di antiquari e vetrine di negozi. Sullo sfondo si vede sfumato il bianco contorno del Castello Miramare, la poetica dimora di Massimiliano e Carlotta d’Asburgo.
Un’altra passeggiata è d’obbligo sul Colle di San Giusto. Qui puoi ammirare il Castello, la Cattedrale di San Giusto, e un panorama scenografico sulla città e sul golfo. Il Castello di San Giusto è uno dei monumenti simbolo della città. Esso ha una pianta irregolare, enormi bastioni e, ubicati all’interno, ci sono i due Musei Civici della città.
Quando si parla di Trieste si deve necessariamente menzionare il caffè, uno dei prodotti di punta della città. A Trieste fare una pausa caffè è un vero e proprio rito, come accade nella città di Napoli.
I locali storici, veri e propri caffè letterari, un tempo furono frequentati anche da poeti e scrittori quali James Joyce, Italo Svevo e Umberto Saba.
Una importante manifestazione che si svolge nella città è la “Barcolana”. La regata aperta ad imbarcazioni a vela di ogni dimensione richiama ogni anno più di 2000 barche. La manifestazione si tiene la seconda domenica di ottobre.
Cosa aspetti a scegliere uno dei numerosi voli Napoli Trieste, per scoprila o riscoprirla?